free site builder

L'artigianato 4.0 

Artigianale, fatto a mano e creato in italiano, con un tocco di moderno e sofisticato, che rendono il nostro lavoro unico e inimitabile.
Accurare le definizioni e le finiture, è una forma di passione per il proprio lavoro, garandendo un pregio che si acquisisce con anni di sacrifici e dedizione.
Con la tecnologia moderna possiamo essere al passo con le esigenze moderne e realizzare qualsiasi progetto su misura, stimolare la vista e dare un tocco di confort nel miglior modo possibile, realizzando progetti su misura per il cliente, in concordanza alle sue esigenze e ai suoi spazi..

Il nostro settore è sempre in continua evoluzione, l'innovazione e l'affidabilitá sono determinanti per trasformare i nostri prodotti in una magnifica realtà fatta di sostenibilità e dettagli.

Capire i gusti del cliente e progettare lavori su misura di alta qualitá, sono le prime fasi nella realizzazione di prodotti dalla perfezione unica e dalle finiture caratteristiche, non perdendo la qualità artigianale.

L'azienda offre nuovi materiali da applicare nel concept e nell'interior, assumendo forme e strutture completamente differenti, con pregi di affidabilità e alti standard di innovazione.


Pietra Acrilica


La Pietra Acrilica è un Solid Surface composto per due terzi circa da idrossido di alluminio e per un terzo da resina acrilica e pigmenti coloranti naturali. Un semilavorato prodotto in lastre di vari spessori e misure ed in elementi stampati che possono essere incollati con giunte impercettibili consentendo, unitamente a semplici processi di termoformatura, di ottenere superfici anche molto articolate, lasciando libero sfogo alla fantasia dei progettisti e propone caratteristiche uniche quali l’infinita flessibilità progettuale, l’estrema facilità nella pulizia e soprattutto la possibilità di ripristinare la superficie in caso di eventuali graffi o macchie. Non si pongono limiti alla vostra immaginazione. Lavorabile come Incisione, ondulazione, giunto 0, forme organiche, effetti di colore e traslucenza di grande impatto: potrete realizzare molte forme e dare un tono al vostro ambiente.

Mobirise

Infinite finiture

Esistono molteplici finiture per rendere un arredamento particolare e unico nel suo genere.

Mobirise

Giunzioni invisibili

Il materiale viene incollato con colle speciali e dello stesso colore, così da rendere una superficie unica.

Mobirise

Termoformabile

Si possono termoformare lastre per raggiungere curvature fino a 30mm di piegatura.


Accoya


Il legno Accoya è il risultato di decenni di ricerca e sviluppo che ha riunito una tecnologia ormai consolidata, ampiamente collaudata e all'avanguardia. Il legno ad alte prestazioni, ideale per uso esterno e le applicazioni impegnative.

Mobirise

Garantito 25 anni all'esterno

Un materiale davvero unico, i serramenti realizzati in Accoya sono garantiti 25anni senza manutenzione.

Mobirise

Da utilizzare per l'exterior design

Un materiale termotrattato per resistere alle intemperie degli agenti atmosferici per lungo tempo. 


Baubuche

BauBuche è un lamellare realizzato da legno di faggio regionale, con un metodo ultra tecnologico ed economico. Per la sua realizzazione, sfogliati dello stesso spessore di 3 mm vengono incollati a fibre parallele o in modo incrociato e ulteriormente lavorati per ottenere travi, tavole, pannelli e pavimenti. Grazie alla sua straordinaria resistenza, consente di ottenere componenti molto più sottili rispetto ai lamellari tradizionali. L'alta qualtà della superficie assicura inoltre risultati pregiati per costruzioni realizzate a vista.

Mobirise

Vantaggi

- Baubuche è versatile nell'utilizzo nelle costruzioni in legno e si fa apprezzare per la precisa stratificazione da 0,3 mm e l'eccezionale qualità per le applicazioni a vista . 
-Baubuche riduce dimensioni e sezioni del legno da costruzione grazie alla sua capacità di portata ed  è adatto a grandi campate assicurando una vasta molteplicità d'impieghi, dai componenti più piccoli fino a pannelli e travi di 18 metri di lunghezza.

Mobirise

Vantaggi

- Baubuche è facile da lavorare e amplia le opportunità offerte dal legno microlamellare grazie all'aspetto pregiato e a una solidità senza pari, preservando morfologia e prestazioni del legno, utilizzando materie prime regionali provenienti da boschi a gestione sostenibile, certificati PEFC ed è utile all'ambiente e all'uomo già in fase di sviluppo nel bosco, perchè produce ossigeno e lega la CO2.


HDU

Originariamente sviluppato per l'isolamento, ora viene utilizzato come materiale per modelli, sostituendo il legno grazie alle sue proprietà di struttura fine e la resistenza all'umidità, muffa e deterioramento nel tempo. Adatto come materiale d'anima per pannelli compositi per diverse applicazioni. Può essere usata all'esterno quando rivestito con acrilico che preserva dai raggi UV. La schiuma può essere utilizzato per creare qualsiasi forma grazie alla sua capacità di mantenere chiara e contorni nitidi.

Mobirise

Oltre 10 densità

Il poliuretano può essere tagliato con quasi tutti i tipi di utensili. La sua struttura cellulare chiusa e l'assenza di fibre o struttura granulare si traducono in bordi nitidi e ottimamente definiti dopo la fabbricazione.

Mobirise

Facile e semplice da usare

È anche impermeabile a qualsiasi tipo di liquido, inclusi acqua e solventi, rendendolo molto più adatto per condizioni meteorologiche avverse o ambienti marini difficili rispetto a molti altri materiali.


HPL


I pannelli di design sintetici che sono stati appositamente sviluppati per interni, mobili, negozi, moda, progettazione architettonica e visualizzazione sono sinonimo di precisione, innovazione e stile. Il portafoglio prodotti è costituito da uno stock di oltre 300 modelli diversi di finiture. Ciò nonostante, si individua anche le tendenze attuali e preparare i singoli concetti di design.
Il laminato, nonostante le convinzioni generali, è oggi uno dei materiali più utilizzati per l’arredamento di una casa. Economico e capace di imitare esteticamente tutte le superfici, si presta spesso ad acquisti non troppo esosi, senza rinunciare a certi sfizi.

Mobirise

HPL è sinonimo di resistenza, praticità, igienicità, impermeabilità e durata nel tempo. Disponibile in diversi spessori e finiture estremamente materiche.

Mobirise

La sua particolare composizione di fibra cellulosica impregnata con resine termoindurenti, sottoposta ad un processo di alta pressione, permette di ottenere un prodotto non poroso capace di azzerare i danni causati da acqua, olii e vapore. 

Mobirise

Dalle eleganti pietre al design di metalli e cementi al fascino dei legni – le grandi dimensioni delle lastre garantiscono la possibilità di realizzare progetti prevedendo piani senza giunte finora non consentiti con altri materiali.


Fenix

Materiale innovativo nanotecnologico progettato per l’interior design. Una superficie intelligente, estremamente opaca, anti-impronta, molto resistente, morbida al tatto e caratterizzata dalla riparabilitá termica dei micrograffi. Il materiale è adatto a rivestimenti verticali e orizzontali.

Mobirise

Caratteristiche che FENIX ha grazie a una particolare serie di lavorazioni che prevede un coating multistrato, l’uso di resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate attraverso il processo di Electron Beam Curing. Con una bassa riflessione della luce, la superficie di FENIX è estremamente opaca, anti-impronta e piacevolmente morbida al tatto.

Mobirise

FENIX è altamente resistente ai graffi, all'abrasione, al calore secco, ai solventi a base acida e ai reagenti domestici. La riparabilità termica conferisce a questo materiale la capacità di rigenerarsi da eventuali micro-graffi superficiali. La superficie di FENIX presenta un esclusivo strato esterno non poroso, che mantiene il materiale pulito attraverso semplici modalità di manutenzione e di pulizia quotidiana. Inoltre è adatto al contatto con gli alimenti.


Recoflex


La combinazione di legno ed elastomeri ha creato un materiale la cui proprietá elastica e resistente, apre una vasta area di applicazioni. Ideale per l'industria dell'arredamento curvo e dei sistemi di pavimentazione.

Mobirise

Recoflex® è un innovativo pannello truciolare elastico di BSW. Recoflex® è una combinazione di leganti in legno, sughero, lattice e poliuretano. Sebbene sia costituito essenzialmente da altri materiali, la struttura di Recoflex® è simile a quella del materiale di marca Recoflex® di BSW.

Mobirise

Finora BSW ha prodotto Recoflex® in due densità apparenti secondo la specifica applicazione focale. Grazie alla sua struttura del materiale, Recoflex® può anche assumere una forma sferica o 3D, risultando in casi estremi in forme semi-globali.


Shinnoki


Legno impiallicciato di qualitá che utilizza una tecnologia di giunzione "MIXMATCH" e permette di creare superfici continue senza un'interruzione ottica. Una qualitá uniforme, senza perdere l'aspetto vivace e unico del legno. Moderno, innovativo, creativo e senza tempo, allo stesso tempo.

Mobirise

Shinnoki offre pannelli prefiniti impiallacciati in legno per architetti ed ebanisti per progettare e creare interni eleganti e distintivi. A differenza dei normali pannelli impiallacciati, i prodotti Shinnoki sono pronti per l'uso e facili da lavorare come un pannello melaminico, enorme risparmio di tempo e costi ma con lo stesso aspetto unico tipico del vero legno impiallacciato.

Mobirise

Grazie alla nostra tecnica proprietaria di mixmatch e ai nostri anni di esperienza nella finitura dei prodotti, i pannelli Shinnoki garantiscono un aspetto continuo senza interruzioni visive significative e coerenza del colore durante l'intero progetto. Shinnoki è un programma completo che include pannelli coordinati, impiallacciature e bordature, tutti rapidamente disponibili a magazzino in 16 colori attuali.


Valchromat


Il Valchromat non è MDF. È l'evoluzione del MDF. Il Valchromat è un prodotto innovativo che unisce le caratteristiche naturali del colore del legno e che, per la sua flessibilità unica, vi permette di esplorare la tridimensionalità, la bellezza delle texture e godere il meglio dell'ingegneria moderna.

Mobirise

Qualità superiore

Il Valchromat è un pannello di fibre di legno colorate nell’impasto. Le fibre sono colorate individualmente, impregnate di coloranti organici e legate chimicamente tra loro con una resina speciale che conferisce al Valchromat caratteristiche fisico-meccaniche uniche, consentendo la realizzazione di lavori tridimensionali grazie alla facilità con cui il pannello viene fresato senza rompersi e provocare sgretolamento.

Mobirise

Proprietà del materiale

– Resistente all’umidità
– Maggiore Densità
– Maggiore Resistenza Meccanica
– Facilità di Meccanizzazione / Fresatura
– Minore Abrasione dell’utensile
– Minor Sgretolamento
– Anche ignifugo


TSS


Le TSS si distinguono dai comuni prodotti melamminici sia per la cura con la quale vengono abbinati decoro e finitura, sia per la profondità di quest’ultima. L’impiego di materie prime selezionate e la lavorazione mediante impianti di produzione di ultima generazione garantiscono elevate qualità prestazionali.

Mobirise

Finiture Wood

Le finiture Wood TSS sono eccezionalmente brevettate per far risaltare la brillantezza e la robustezza del pannello.

Mobirise

Finiture Plus

Le finiture Plus TSS sono considerate tra le migliori e le performanti, rispetto tanti laminati in commercio.


LDF-MDF-HDF


Le sue qualità meccaniche, la sua facilità di manipolazione, nonché la molteplicità delle finiture possibili, rendono questo materiale molto impiegato in vari settori. Esso è utilizzato in decorazioni d'interni, nella costruzione di grandi magazzini, uffici, pannellature, boiserie ecc.

Mobirise

Prelaccato

L'MDF placcato/prelaccato bianco ha delle ottime caratteristiche per realizzare molti lavori di laccatura con un assorbimento minore e una finitura nella fresatura migliore il classico.

Mobirise

Idrofugo e ignifugo

Ci sono anche le tipologie idrofugo (verde) e ignifugo (rosso), adatti per svolgere la loro migliore funzione negli ambienti dove esigono materiali certificati.

Mobirise

Light

La possibilità di avere un materiale anche light, pià leggero del classico, con colorazioni standard, grigio e violaceo, per grandi superficie di fresatura continua senza appesantire.


PMMA


Di norma è molto trasparente, più del vetro, al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere per aumentare l’efficienza delle celle solari diminuendone i costi.

Mobirise

Vantaggi

- Ha una densità di 1,19 g/cm3, circa la metà di quella del vetro (2,5 g/cm3).
- Ha un punto di rottura superiore al vetro e inferiore al policarbonato.
- Può essere modellato per riscaldamento (termoformatura) a temperature relativamente basse (ha temperatura di transizione vetrosa pari a 110 °C circa).

Mobirise

Vantaggi

- E' più trasparente del vetro alla luce visibile, circa 0,93 contro i 0,8-0,9 del vetro.
- A differenza del vetro, esistono alcune formulazioni che non fermano la luce ultravioletta (plexiglas GUV-T).
- E' trasparente alla luce infrarossa fino a 2800 nm, mentre la luce di lunghezze d'onda maggiore viene sostanzialmente bloccata.


Alubond

Si tratta di un materiale composito di ultima generazione, molto utilizzato nel settore costruzioni grazie alle sue elevate doti meccaniche. Ideale per ambienti a umidità relativa <25% è composto da un nucleo centrale in polietilene estruso IDPE, rivestito su entrambi i lati da un foglio di alluminio pre-verniciato a 25 micron – Kynar 500 rif. (EN AW-3005 (A) (Al Mn 1mg 0,5) ACC. EN 573) H42.
Una pellicola protettiva in PVC protegge i pannelli che verranno realizzati per comporre le pareti in Alubond durante le fasi di produzione, trasporto e installazione.

Mobirise

Tipologie

Alubond ha inoltre ampliato la sua gamma di prodotti per offrire ora una gamma completa di pannelli metallici resistenti al fuoco tra cui alluminio solido, nido d'ape, anima minerale A2 ACP, anima minerale B ACP, metalli esotici MCM in una scelta di pelli metalliche come acciaio zincato, acciaio inossidabile, Rame, bronzo e titanio.

Mobirise

Utilissimo

Alubond viene utilizzato in ambito sanitario per la sua versatilità, la creazione di pareti o di pannellature estramemente igeniche e resistenti, anche se, i suoi campi d'impiego sono svariati ed è possibile utilizzarlo anche per l'interior e l'exterior per la sua capacità ignifughe.

Come raggiungerci

Da Riesi/Sommatino, verso Mazzarino, sulla strada SP27, a circa 100 m dopo Villa Rosangelo.
Da Mazzarino, verso Riesi, sulla strada SP27, al secondo chilometro.

Indirizzo:
Arte Mogano,
c/da Pileri 168/c,
Mazzarino, Sicily.

SOTTOSCRIVI

Ricevi aggiornamenti e risorse gratuite.


METTITI IN CONTATTO CON NOI